Studio Legale Foglia
Lo Studio Legale è stato fondato dall'Avv. Rossana Foglia, titolare dello studio, all'inizio del 2003 e, a partire dal 2008 si avvale anche della qualificata collaborazione dell'Avv. Chiara Sassu.
Lo Studio nasce con l'intento di offrire un efficiente servizio di consulenza legale in ambito stragiudiziale ed assistenza tecnica in fase giudiziale, con particolare riferimento al diritto civile.
Per merito della competente collaborazione esterna dell'Avv. Andrea Febbraro, lo Studio Legale Foglia fornisce anche consulenza legale sotto il profilo penale, penale minorile e del diritto di famiglia.
Ha tre sedi sul territorio, la principale a Milano dove opera dal 2003 una a Tradate (VA), ed una a Busto Arsizio (VA) entrambe costituite nel 2005 che consentono ai professionisti dello studio di seguire i clienti e le relative controversie nei circondari dei Tribunali di Milano, Varese, Como, Busto Arsizio e Monza in modo dinamico, pur garantendo una gestione centralizzata ed unitaria delle pratiche.
Avv. Rossana Foglia
Nata a Busto Arsizio (Va) il 16 maggio 1971, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza nell’anno accademico 1999/2000 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi dal titolo “Aspetti etico giuridici del diritto di cronaca”.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal febbraio del 2004, esercita la professione forense occupandosi esclusivamente di diritto civile, con particolare riferimento alle problematiche concernenti la persona, la famiglia, i minori.
Iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti di Milano dal 1997 ha acquisito esperienze nell’ambito del diritto sportivo dove ha ricoperto la carica di Giudice Sportivo presso la Federazione Italiana Gioco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti, Comitato di Legano e presso la Federazione Italiana Tennis, Comitato Regionale Lombardo.
Nel 2007 ottiene l’abilitazione alle difese avanti al Tribunale per i minorenni.
Dal 2010 aderisce alla rete Giustizia per i diritti di Cittadinanza Attiva, con lo scopo di promuovere una politica della giustizia che valorizzi l’impegno civico diretto a tutelare i diritti della persona.
Avv. Chiara Sassu
Nata a Saronno (VA) il 21 gennaio 1981, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nell’anno accademico 2005/2006 presso l’Università degli Studi di Milano discutendo la tesi dal titolo “La violazione delle regole di comportamento degli intermediari nella prestazione dei servizi di investimento: quali sanzioni?”.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal novembre 2009, esercita la professione forense occupandosi esclusivamente di diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità civile, al diritto di famiglia, alla contrattualistica ed al recupero crediti.
Dal 2010 aderisce alla rete Giustizia per i diritti di Cittadinanza Attiva, esperienza che l’ha sensibilizzata verso le problematiche di coloro che lamentano malpractice medica e/o responsabilità del personale sanitario.
Avv. Andrea Febbraro
Nato a Saronno (VA) il 28 novembre 1974 si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano nel 1998 discutendo una tesi sulla "Storia della procedura penale in Italia"; ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2003 ed esercita la libera professione forense, prevalentemente in materia penale, nell’ambito della Corte d’Appello di Milano ed è iscritto alla Camera Penale.
Nel corso della sua esperienza si è occupato in molteplici occasioni di questioni relative a delitti contro il patrimonio e di reati contro la persona, in particolare in materia di incolumità personale, tutela dell’onore e di tutela della libertà personale. Dal 2010 aderisce alla rete Giustizia per i diritti di Cittadinanza Attiva.
Le informazioni sull'attività professionale dello studio e contenute nel recente sito sono rese in conformità alle disposizioni di cui all'art.17 del codice deontologico forense.